Chi sono?

Bella domanda, vero? Il trio delle domande esistenziali per eccellenza (chi siamo? da dove veniamo? dove andiamo?)  presenta diverse risposte, alcune divertenti altre decisamente meno. Un vero appassionato di fantascienza risponderebbe a tutte con "42", ma questa è un'altra storia e magari un giorno ve la racconterò.
Allora partiamo dalla prima domanda, alla quale posso almento abbozzare una risposta:
Sono Vincenzo, sono nato in un'isola al centro di un mare sulla superficie di un pianeta identificato come Terra, identificato come il terzo in ordine di distanza dalla propria stella, il Sole. Se passate da queste parti ci si vede per una birra, magari. Ah! Sulla mia isola non si dice "sono Vincenzo", ma "Vincenzo sono". Sembrano quisquille, ma hanno la loro importanza.
I miei avi possono essere fatti risalire ai tempi del primo essere monocellulare e forse anche prima, ma su quest'ultimo punto siamo ancora alla ricerca dei registri battesimali stranamente andati perduti.
Parlando del presente, mi ritrovo a frequentare la facoltà di Medicina & Chirurgia, una simpatica scuola in cui buffi vecchietti col camice bianco ti insegnano a dire a un Tizio che dovrà morire, oppure a spiegare a un altro tizio, lo chiameremo Caio per non conforderci, che al contrario le sue sofferenze non sono ancora terminate e dovrà convivere con la moglie per diversi anni ancora.
Nel tempo libero frequento una palestra in cui a volte mi diletto a prendere a pugni un sacco inanimato. Sperando che rimanga tale, altrimenti i miei giorni su questa terra rischiano di essere agli sgoccioli. Mi diletto anche nella corsa. Nel caso in cui il sacco si animasse, infatti, potrebbe essere utile...
Nel restante tempo libero dedico le poche sinapsi ancora attive alle mie passioni: la Storia, la Scienza e la Fantascienza, magari con un bel pizzico di Filosofia a mescolare il tutto.
Se mi seguirete ogni tanto vi parlerò di queste mie passioni, altre volte di qualunque altra sinapsata mi passerà per la testa. Già che ci siete fate un bel giro tra i post in archivio e, se ciò che avrete modo di leggere ve lo dovesse suggerire, lasciate un commento.
A presto!

...sacco permettendo.

1 commento:

  1. Ahahahahahah fantastico intervento: riflessivo e profondo certo, come sempre, ma anche molto simpatico e divertente.

    V.

    RispondiElimina